Condizioni di vendita


 

Ambito territoriale
Accettiamo ordini con consegna in tutta Italia.


Fattura di acquisto
Per ogni ordine effettuato emettiamo fattura del materiale spedito e la inviamo tramite e-mail all'intestatario dell'ordine ex art. 14 DPR 445/00 e dl 52/2004. I dati forniti dal cliente al momento dell'ordine saranno inseriti nella fattura.
Nessuna variazione sarà possibile dopo l'emissione della fattura stessa.

Informazioni sul prodotto
Il cliente può acquistare i prodotti presenti nel nostro catalogo elettronico al momento dell'invio dell'ordine. Le immagini e i dati tecnici a corredo della scheda di un prodotto possono non essere completi ed esaustivi delle caratteristiche proprie ma differenti per dimensione, colore, accessori, ecc.
La dicitura "disponibile" all'atto del prodotto visualizzato è puramente indicativa vista la possibilità di acquisti plurimi nello stesso istante da parte di più utenti. Per tale motivo ci riserviamo la possibilità, una volta ricevuto l'ordine, di verificare la disponibilità del bene e, in mancanza, di comunicare tempestivamente la mancata accettazione dell'ordine inviato. Nessuna responsabilità potrà essere imputata a noi.

Ricezione dell'ordine
La corretta ricezione dell'ordine viene confermata mediante risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicata dal cliente.
Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. Successivamente, verificata la disponibilità del bene e l'esattezza dei dati del cliente, invieremo tramite e-mail l'accettazione del contratto.
Il contratto stipulato tra noi e il cliente è da intendersi concluso solo dopo l'invio della e-mail di accettazione del contratto da parte nostra.
Effettuando l'ordine sul nostro sito il cliente dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e di tutta la procedura di acquisto. Con riferimento espresso agli art. 3 e 4 dlgs 185/89 il cliente riceverà via e-mail tutte le indicazioni necessarie per l'identificazione del venditore che il cliente dovrà conservare unitamente all'e-mail di accettazione del contratto.

 

Metodi di Pagamento

Pagamento in bonifico bancario anticipato
Se decidi di pagare tramite bonifico bancario anticipato, l'ordine verrà preso in carico solo dopo aver ricevuto la conferma dell'avvenuto accredito da parte della banca. Il pagamento dovrà avvenire entro 30 giorni a partire dalla data dell'ordine, una volta superata tale scadenza l'ordine verrà automaticamente annullato.
Ricordati che la causale del bonifico bancario dovrà riportare necessariamente numero ordine, data ordine e nome e cognome del cliente.
Il bonifico dovrà essere intestato a :
DITTA INDIVIDUALE DI LA BARBERA SALVATORE – ViaVittorio Emanuele, 35 – 90030 Altofonte (Pa)
Banca: Bcc di Altofonte e Caccamo IBAN: IT62J0834143060000000004568


Attenzione: la disponibilità dei prodotti verrà valutata solo nel momento dell'avvenuto accredito, quindi è possibile che alcuni prodotti presenti sul sito all'atto dell'ordine non siano più disponibili. In questo caso ti verrà rimborsato l'importo corrispettivo.

Pagamento con PayPal
PayPal è una modalità di pagamento molto semplice, rapida e affidabile che è sempre più diffusa sul web e permette di acquistare senza inserire i dati della carta di credito nel sito in cui stai facendo acquisti.
Selezionando il pagamento con PayPal verrai reindirizzato ad una pagina del sito PayPal dove inserirai il tuo indirizzo email e la tua password ed effettuerai il pagamento. In questo caso i tuoi dati finanziari non saranno condivisi con noi ma verranno gestiti direttamente da PayPal.
Se annullerai l'ordine o per qualunque motivo non dovessimo accettare il pagamento, l'importo sarà rimborsato sul tuo conto PayPal. Non saremo responsabili per ritardi e/o danni provocati in fase di rimborso.

Garanzia

Articolo 10 – Diritto di recesso del Consumatore

  1. Conformemente alle disposizioni del D.lgs. n. 206/2005, così come modificato dal D.lgs. n. 21/2014 (di seguito Codice del Consumo), il Cliente consumatore ha diritto di recedere dall'acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricevimento dei Prodotti. In caso di acquisti multipli effettuati dal Cliente con un solo ordine e consegnati separatamente il termine di 14 giorni decorre dalla data di ricevimento dell'ultimo Prodotto.

  2. Il Cliente consumatore che intenda esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a Cosmetica Pro di La Barbera Salvatore. tramite dichiarazione esplicita trasmessa a mezzo raccomandata a.r/ e-mail ai seguenti indirizzi: Cosmetica Pro di La Barbera Salvatore Sede operativa e amministrativa in Via Vittorio Emanuele 35 ,90030 Altofonte (PA) P.IVA 06565580823 Numero Rea: PA – 329973 cosmeticapro@yahoo.com telefono +390915078982   Con la presente, il sottoscritto ________________________ notifica il recesso dal contratto di acquisto dei seguenti beni: ________________________________________________ [inserire una descrizione dei prodotti acquistati,], ordinati il ________________________; numero d’ordine ________________________ e ricevuti il ________________________, e chiede il rimborso dell’importo pagato per i prodotti restituiti, mediante riaccredito della relativa somma attraverso il metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto. - Nome, Cognome, Indirizzo del Cliente - Firma del Cliente - Data”

  3. In caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente consumatore restituisce i Prodotti a Cosmetica Pro di La Barbera Salvatore. senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui ha inoltrato la comunicazione di cui sopra.

  4. I Prodotti dovranno essere restituiti integri, nella confezione originale, completi in tutte le loro parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.) e accompagnati della relativa documentazione fiscale.

  5. In conformità a quanto previsto dall’articolo 57, comma 1, Codice del Consumo, le spese di reso saranno a carico esclusivo del Cliente consumatore. Non saranno accettati pacchi inviati a spese del destinatario.

  6. Secondo quanto previsto dall’articolo 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso non potrà essere esercitato in caso di: - acquisto di beni chiaramente personalizzati; - acquisto di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici (fra i quali rientrano i prodotti cosmetici, tutti gli attrezzi e le apparecchiature destinati alla cura della persona) e che siano stati aperti dopo la consegna.

  7. Il Cliente è comunque responsabile - anche nel caso in cui si astenga dal rimuovere i sigilli del Prodotto e/o della sua confezione - della diminuzione del valore del Prodotto e/o della sua confezione, causato da una manipolazione del Prodotto e/o della sua confezione.

  8. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, Cosmetica Pro di La Barbera Salvatore . provvederà a rimborsare l'importo dei Prodotti oggetto del recesso (comprensivo degli eventuali costi di consegna) entro un termine massimo di 14 giorni dalla ricezione del reso, come previsto dall'art. 56 comma 1 del Codice del Consumo.



Resi
Nel caso in cui il cliente dovesse rendere i prodotti acquistati, dovrà provvedere alla spedizione esclusivamente presso la sede operativa di Cosmetica Pro di La Barbera Salvatore Via Vittorio Emanuele, 35 - 90030 Altofonte (Pa). (Info Recesso | Info Garanzie )

Nota
Il sito cosmeticapro.it è di proprietà di Cosmetica Pro di Salvatore La Barbera, pertanto il contratto di vendita che si applica su cosmeticapro.it è di Cosmetica Pro di Salvatore La Barbera.